2024-12-22T11:14:08+00:00 URL:
Art Design Factory | 13-22 novembre 2015
Guarda il viedeo delle opere esposte....
LE ETEREE FIGURE FEMMINILI DI LAURA GIACONE
di Angelo Mistrangelo
«Arianna e le sue ballerine» è il titolo della nuova mostra di Laura Giacone allestita nello spazio Art Design Factory di Rivoli.
E ancora una volta rivela una indubbia capacità nel trattare la figura femminile, delineata con un tratto continuo, filiforme, elegante nel fissare un’espressione, un gesto, uno sguardo.
Una personale, quindi, che segna un momento di continuità nel discorso della Giacone, presente nel 2010 alla 168° Esposizione Arti Figurative della Promotrice delle Belle Arti al Valentino con la delicata, sottilmente malinconica rappresentazione di «Dedicato a Silvia-Il risveglio e la speranza». Una limpida definizione dell’immagine, che riconduce a una dimensione creativa altamente suggestiva che si affianca alle esperienze pittoriche, esposte nella stessa occasione, «L’ombra» del padre Claudio, «Sono il migliore» di Carena e il fiabesco «Il teatro» di Alfredo Levo.
Ritornando all’attuale mostra, si coglie l’essenza di una figurazione che si sviluppa tra la magia dell’immagine e il senso di una profonda spiritualità, tra la memoria del tempo e il sogno.
In ogni caso, la Giacone rivela quella sensibilità che da sempre le permette di trasmettere l’interiore percorso della sua esistenza.
(da 100TORRI quotidiano on line)
RIVOLI, Art Design Factory, via Cavalieri di Vittorio Veneto 23,
orario: martedì - venerdì 16,30-19,30, sabato e domenica 15-18, sino al 22 novembre.