2024-12-22T10:58:45+00:00 URL:
Mistero di seduzione dietro il fascino di una movenza e un sorriso disarmante “
Rassegna di immagini ed oggetti che racchiudono in se tracce ed elementi di questi affascinanti modi di essere.
Una donna non è elegante nel corpo, nel volto ma nel suo tralucere la sua vita nel suo essere tale. Eleganza è il suo fascino che traspare nella dolcezza fiera, nel sorriso disarmante, nella sua sicurezza, nell’anticonformismo delle abitudini. E’ il mistero della seduzione: è un atteggiamento, una dote innata, una movenza, un gesto, un modo di parlare. Non significa bellezza. L’eleganza ha un codice personale ed indecifrabile, ma che si svela inconsapevolmente e quotidianamente nella vita di tutti i giorni
Tutte le donne aspirano ad essere eleganti, senza capire il vero senso di questo termine, pensando che l'eleganza si possa costruire, imparare o comprare.
L'eleganza è un modo di essere, é un modo di esprimersi e di porsi verso gli altri in maniera spontanea naturale ed inconsapevole.
L’ironia è una forma di raffinata intelligenza. Saper cogliere la minima sfumatura di attimi di vera ilarità, di riflessione nei confronti di sé stessi. L’ironia è prendere le distanze dal proprio piccolo mondo, vedere con leggerezza situazioni assurde o problemi che , se presi troppo seriamente sembrerebbero invincibili.
Ironizzare su un concetto, su un’idea e rendersi accattivante. Trattare se stessi con leggerezza con una lettura dei fatti che solo l’ironia riesce a trasmettere.
L’ironia è della donna intelligente, è innata in lei ed esce al momento giusto. Vedere la vita e affrontare le situazioni anche le più difficili con quella volontà di trovare il lato umoristico che ti permette di sorridere e ti offre la possibilità di diventare autocritico. E’ la possibilità di non irrigidirsi nelle proprie idee, di aprirsi alla comicità che a volte la vita ti serve su un piatto d’argento anche quando si presenta come un temporale d’estate: improvviso e scrosciante.